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UNA STRATEGIA COMMERCIALE EFFICACE DEVE INTEGRARE L’ECOMMERCE. ONLINE E OFFLINE DEVONO CREARE UN’ESPERIENZA UNICA PER I CONSUMATORI

Strategia commerciale multicanale: dalla due diligence agli obiettivi e piano per l’ecommerce

Una strategia commerciale multicanale parte dalla due diligence per definire il ruolo dei diversi canali online e offline. La due diligence analizza profittabilità e potenziale di crescita dei diversi canali di vendita, dei clienti e delle gamme prodotto. Per poi definire ruoli e obiettivi dei diversi canali.

Una strategia commerciale che non comprende l’ecommerce non perde solo opportunità di vendita ma anche il contatto diretto con i consumatori, lasciando fatturato e informazioni esclusivamente nelle mani dei retailer.

Possiamo aiutarti lavorando in tre aree sequenziali e complementari: l’analisi del tuo fatturato e della marginalità per prodotto, cliente, canale e regione, la definizione del ruolo dell’ecommerce e la sua integrazione nella strategia commerciale. Definiamo gli obiettivi dell’ecommerce, il piano di azione, gli indicatori di risultato. Collaboriamo con il team interno e le agenzie per la sua realizzazione.

Aree di lavoro

Due diligence commerciale

Multicanale non è un’espressione di moda ma una necessità. Conduciamo insieme a te la due diligence necessaria a a capire il ruolo per il tuo business dei diversi canali e linee di prodotto 

Piano di business per l’ecommerce

Definiamo insieme a te degli obiettivi sostenibili per lo sviluppo del canale online, raccomandiamo le piattaforme e il budget da dedicare per lo start-up, il lancio e la crescita 

Guida all’implementazione

Lavoriamo sia sull’ingaggio delle agenzie web che realizzeranno e gestiranno il negozio online, sia sull’integrazione del canale all’interno dei processi di marketing e commerciali esistenti

SCOPRI INFORMAIZONI E STRUMENTI SU COME CREARE UNA STRATEGIA MULTICANALE

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