Spesso sono i più bravi che vogliono diventarlo ancora di più. È il caso del team di marketing di Nonno Nanni, brand leader nei formaggi freschi di Latteria Montello. 

Il committente

Con il brand Nonno Nanni, Latteria Montello è una forte presenza nel mercato dei formaggi freschi: leader nello stracchino e nello squaquarello, forte secondo nelle robiole, e presente con quote importanti negli altri segmenti di prodotto. 

Per meglio supportare la continua crescita del brand e  il lancio di nuovi prodotti, la direzione marketing vuole aumentare la focalizzazione sul consumatore di tutto il team, creare una visione più fortemente integrata del lavoro comune, dotare le diverse persone di strumenti di analisi e concettuali comuni a tutti, aiutare a trasmettere nel modo più efficace alle agenzie le indicazioni per lo sviluppo della creatività e di contenuti.

L’approccio al progetto formativo

In accordo con la direzione abbiamo focalizzato il progetto su quattro aspetti: la comprensione dei consumatori, lo sviluppo del concept di comunicazione e di prodotto, la costruzione del brand, e  la funzione dei diversi media e formati di comunicazione nel customer journey. 

Il programma si è svolto in 4 moduli di mezza giornata di docenza, discussioni e esercitazioni in aula, applicazione pratica di quanto appreso a progetti reali scelti dal committente, 2 sessioni online di confronto e feedback sui risultati delle applicazioni pratiche.

I risultati del progetto 

La partecipazione ai lavori è stata intensa e impegnata da parte di tutto il team, e i progetti discussi in aula e poi elaborati hanno portato a risultati pratici importanti nelle diverse aree incluse negli obiettivi di partenza. 

In particolare abbiamo ulteriormente chiarito le linee di sviluppo del brand e dei prodotti, il team ha creato un brief molto completo per l’agenzia di comunicazione e ha gettato le basi per approfondire la conoscenza dei consumatori. 

È stato un grande piacere lavorare con un team così  motivato e per un brand emozionale e coinvolgente come Nonno Nanni.

Per maggiori dettagli sui nostri progetti di branding, sviluppo nuovi prodotti e comunicazione, contattaci!