La nuova mozzarella Armonia e il packaging: primo touch point di comunicazione per Brimi.
Ecco un progetto dei nostri partner Esserrecom. Il cliente è il Centro latte Bressanone, che vuole allargare la gamma delle mozzarelle ed entrare nel segmento dell’healty dairy. A parlare al consumatore esperto in questo caso è soprattutto il packaging.
Un nuovo ingresso nell’health dairy
Il lancio di Armonia, la nuova referenza a basso contenuto di grassi e sale, avviene in seguito a un grande lavoro di rebranding di Mozzarella Brimi, che ha comportato una nuova brand identity e un piano di comunicazione offline e online ottimizzato.
Già dal nome Armonia la nuova mozzarella risponde alle
evolute esigenze del mangiare sano, sia perché è realizzata con materie prime di qualità e metodi tradizionali, sia per i suoi bassi valori nutrizionali.
L’armonia dei colori comunica l’armonia del prodotto
Abbiamo quindi sviluppato un packaging dove l’uso del rosa, dei colori tenui e del piccolo cuore mirano a suggerire l’armonia delle materie prime, della lavorazione, della bontà che non appesantisce.
L’equilibrio tra colori, elementi grafici e spazi vuoti è ciò che il consumatore esperto ha riconosciuto come risposta alle sue esigenze nutrizionali. Già in fase di lancio il packaging ha fatto sentire la sua voce nel banco frigo.
