La nuova mozzarella Armonia e il packaging: primo touch point di comunicazione per Brimi.

Ecco un progetto dei nostri partner Esserrecom. Il cliente è il Centro latte Bressanone, che vuole allargare la gamma delle mozzarelle ed entrare nel segmento dell’healty dairy. A parlare al consumatore esperto in questo caso è soprattutto il packaging.

Un nuovo ingresso nell’health dairy

Il lancio di Armonia, la nuova referenza a basso contenuto di grassi e sale, avviene in seguito a un grande lavoro di rebranding di Mozzarella Brimi, che ha comportato una nuova brand identity e un piano di comunicazione offline e online ottimizzato.

Già dal nome Armonia la nuova mozzarella risponde alle 

evolute esigenze del mangiare sano, sia perché è realizzata con materie prime di qualità e metodi tradizionali,  sia per i suoi bassi valori nutrizionali.

L’armonia dei colori comunica l’armonia del prodotto

Abbiamo quindi sviluppato un packaging dove l’uso del rosa, dei colori tenui e del piccolo cuore mirano a suggerire l’armonia delle materie prime, della lavorazione, della bontà che non appesantisce.

L’equilibrio tra colori, elementi grafici e spazi vuoti è ciò che il consumatore esperto ha riconosciuto come risposta alle sue esigenze nutrizionali. Già in fase di lancio il packaging ha fatto sentire la sua voce nel banco frigo.

Per maggiori dettagli sui progetti di comunicazione contattaci