Quando i destinatari della comunicazione sono le neo mamme, si ha a che fare con un pubblico più che esigente. Con contenuti strategici e il giusto tono di voce abbiamo creato un’immagine web e social emozionante e meritato la loro fiducia

Il committente

L’azienda è Sella Farmaceutici, cento anni di storia e più di duecento prodotti per il benessere e la salute delle persone (come Bioton, Biolactine, After Bite), tutti venduti in farmacia e alcuni anche in GDO. Per la linea Hoffmann Sella – dedicata ai neonati e composta dalla già conosciuta Pasta di Hoffmann e dai prodotti specifici per le pelli sensibili e delicate dei neonati, ci è stato chiesto come sviluppare la comunicazione rivolgendoci alle mamme, sollecitate da molte informazioni, prodotti e consigli.

La chiave per comunicare

Per dare un identità emozionante e riconoscibile alla linea Hoffmann Sella abbiamo creato un sito specifico, uno spazio privilegiato per incontrare le mamme. La grafica accogliente e delicata stimola confidenza, suggerisce i prodotti, rassicura sulla qualità, emoziona con immagini e testi. Il tutto è ripreso in modo molto coerente sulle pagine Facebook e Instagram.  

Infatti, per instaurare un dialogo continuo, fatto di consigli e utili suggerimenti per le tante situazioni quotidiane, la nostra strategia si è incentrata sullo sviluppo dei canali social Facebook e Instagram assicurandoci che fossero totalmente coerenti con la grafica e il linguaggio del sito. 

Tono di voce

Con un tono di voce giovane, fresco e sincero abbiamo creato contenuti di interesse e dato vita a numerose attività così da far diventare i social uno spazio di incontro, confronto, sostegno, nonché di valorizzazione della qualità dei prodotti Hoffmann Sella.

Sviluppo dei contenuti

Ogni argomento del blog è stato attentamente studiato e grazie al coinvolgimento di blogger e influencer abbiamo dato voce a più modi di essere mamma diventando affini al sentire del pubblico e conquistando così la fiducia delle mamme moderne. I risultati confermano che la linea è riconosciuta dalle mamme come un’autorevole voce nell’inflazionato mondo dei prodotti per la cura dei neonati.

Per maggiori dettagli sui nostri progetti di branding, sviluppo nuovi prodotti e comunicazione, contattaci!