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I NUOVI PRODOTTI SONO ESSENZIALI PER CRESCERE, MA HANNO SUCCESSO SOLO SE I CLIENTI NE CAPISCONO E APPREZZANO I BENEFICI. COMUNICARLI NON È FACILE

Il marketing di prodotto: sviluppare, comunicare e lanciare i nuovi prodotti

Il marketing di prodotto parte dalla conoscenza del mercato e di clienti per definire quali prodotti sviluppare, come comunicarli e come lanciarli. Se anche vostri clienti sono sommersi dall’offerta di prodotti e servizi di decine di aziende, non avranno la pazienza di leggere brochure tecniche e di capire se il vostro prodotto fa per loro.

Una storia di prodotto convincente e ripetuta con coerenza è più facile da ascoltare, capire e ricordare rispetto ad una serie di caratteristiche o una descrizione tecnica. Il Concept è la guida per raccontare questa storia, riassume infatti in modo conciso le esigenze dei clienti, la vostra soluzione e le ragioni che la rendono credibile.

Interpretiamo le necessità dei clienti e le tendenze di mercato, e sulla base dei questo definiamo i messaggi chiave che la comunicazione dovrà trasmettere – costruendo il Concept e la Value Proposition del prodotto.

Aree di sviluppo e metodi

Capire il cliente e il mercato

Interpretiamo i bisogni e le aspettative dei clienti e consumatori attraverso l’analisi e l’elaborazione dei dati del tuo business e delle ricerche di mercato. Analizziamo le aree di forza della tua offerta rispetto alla concorrenza

Comunicazione e contenuti

Sviluppiamo la narrativa della tua offerta – il Concept di prodotto – regia di tutte le attività di contenuti e creatività. E’ anche la base per una comunicazione convincente per la Forza Vendita e i clienti

Piano marketing online e offline

Raccomandiamo gli strumenti di comunicazione e il piano marketing per sostenere il lancio e promozione del tuo prodotto, definendo il piano per strumenti, canali, tempi e budget

SCOPRI I NOSTRI STRUMENTI PER COMUNICARE EFFICACEMENTE

Interpretare le esigenze dei clienti con il Customer Model

Comunicare il prodotto con il Concept e la Value Proposition

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