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MARKETING PER FOOD, BEVERAGE, LARGO CONSUMO, PHARMA, BENI DUREVOLI E BENI INDUSTRIALI – L’ESPERIENZA COMBINATA DEL NOSTRO TEAM È LA GARANZIA DI RISULTATI CONCRETI

Il nostro team combina competenze in molti settori industriali, acquisite in anni di management, consulenza e docenza. Abbiamo lavorato nei beni di largo consumo, nel food & beverage, nel farmaceutico, nei beni durevoli e nei beni industriali – con aziende come Procter & Gamble, Barilla, Gruppo Italiano Vini, Angelini, Pfizer, Novartis, Montefarmaco, Elica, Vitec Group e molte altre.

Ci sono in particolare quattro aree che ci hanno impegnato recentemente e che rappresentano grandi opportunità per il tessuto industriale del nostro paese: il food and wine, il pharma, con particolare focus sul consumer health & beauty care, i beni industriali B2B. 

I NOSTRI SETTORI DI SPECIALIZZAZIONE 

Food & beverage

La nostra passione per il food parte dalla lunga esperienza di prodotto e di nutrizione di Renzo Rizzo in Barilla, e dai progetti di branding con Gruppo Italiano Vini e Ferrarrelle.

PHARMA

La competenza marketing e commerciale nel settore farmaceutico nasce dall’esperienza di Lidia Razzano in Carlo Erba e Lab. Expascience, e dai progetti con Schwabe Pharma IT e Montefarmaco. 

BENI DUREVOLI

La competenza in questo settore deriva dall’esperienza nel Marketing e nel Sales di Renzo Rizzo e di Monica Rigoni in Vitec Group, leader mondiale negli accessori fotografici. 

BENI INDUSTRIALI

Il marketing nel B2B si è evoluto molto negli ultimi anni e Monica Rigoni apporta una sua lunga esperienza in questo settore. Arricchita dai progetto con aziende come SAES Getters, Casappa, e DAB.

Lavorando in queste aree abbiamo guidato progetti strategici e operativi come:

  • Sviluppo di brand esistenti e creazione di nuovi brand

  • Lancio e marketing di nuovi prodotti, sviluppo copy, piani media

  • Digital marketing, piano e budget SEO/SEM, nuovi siti e piattaforme social, piani media digitali 

  • Ecommerce, obiettivi e integrazione nella strategia commerciale, budget e piani, implementazione  

  • Ottimizzazione organizzativa commerciale e sviluppo delle competenze

  • Strategie commerciali e gestione della rete

  • Trade e medical marketing

  • Formazione della Forza Vendita