Marketing per food, beverage, largo consumo, pharma, beni durevoli e beni industriali - L'esperienza combinata del nostro team è la garanzia di risultati concreti

Il nostro team combina competenze in molti settori industriali, acquisite in anni di management, consulenza e docenza. Abbiamo lavorato con aziende come Procter & Gamble, Barilla, Gruppo Italiano Vini, Angelini, Pfizer, Novartis, Montefarmaco, Elica, Vitec Group e molte altre.

Ci sono in particolare quattro aree che ci hanno impegnato recentemente e che rappresentano grandi opportunità per il tessuto industriale del nostro paese: il food and wine, il pharma, con particolare focus sul consumer health & beauty care, i beni industriali B2B. 

I NOSTRI SETTORI DI SPECIALIZZAZIONE

FOOD & BEVERAGE

La nostra passione parte dalla lunga esperienza di Renzo Rizzo in Barilla, e dai progetti di comunicazione e branding e con Gruppo Italiano Vini, Ferrarrelle e Biscuits Bouvard

PHARMA

La competenza di marketing e commerciale nel settore farmaceutico nasce dall’esperienza di Lidia Razzano in Carlo Erba-Pfizer e Lab.Expanscience e dai progetti con Schwabe Pharma IT e Montefarmaco 

BENI DUREVOLI

La competenza in questo settore deriva dall’esperienza di senior manager nel Marketing, nell’ecommerce e nel Sales di Renzo Rizzo e di Monica Rigoni in Vitec Group, leader mondiale negli accessori fotografici 

BENI INDUSTRIALI

Il marketing nel B2B si è evoluto negli ultimi anni e Monica Rigoni apporta una lunga esperienza in questo settore. Arricchita da progetti con aziende come SAES Getters e DAB pumps

Lavorando in queste aree abbiamo guidato progetti strategici e operativi:

  • Creazione di nuovi brand, line extension, flanker e potenziamento di brand esistenti

  • New business development, marketing mix, lancio di nuovi prodotti, trade marketing

  • Piani di comunicazione: sviluppo copy, piani media offline e digitali, briefing per sviluppo ADV, video, shooting fotografici  

  • Digital marketing: sviluppo nuovi siti, strategie SEO/SEM e di content  

  • Ecommerce: analisi, organizzazione e integrazione nella strategia commerciale

  • Medical marketing

  • Strategia commerciale e gestione della rete

  • Formazione della Forza Vendita

Diamo forma alle tue idee

approfondisci come possiamo aiutarti a realizzare i tuoi progetti di marketing e comunicazione

team@marketingblu.it