Le aziende con i brand più forti e dinamici crescono il doppio delle altre

Creare il brand, svilupparlo e rinforzarlo è quindi essenziale. Questo perché  un brand chiaro e ben attivato rende distinguibili e memorabili i prodotti e ogni interazione tra i clienti e l’azienda, facilitando le vendite. 

Il nostro punto di partenza è la definizione della value proposition e del posizionamento competitivo che rendono il vostro brand differenziato e distintivo. Da qui sviluppiamo tutti gli aspetti della brand equity: i valori e personalità che caratterizzano il brand, la brand identity attraverso la creazione del logo e della visual identity del brand, la definizione dell’architettura di prodotto e di naming, la creazione del sito web: per rafforzare la vostra brand awareness e rendere unici, memorabili e convincenti i vostri prodotti e la vostra offerta.

Un brand ben articolato è anche la guida di tutte le attività interne all’azienda: del Marketing, delle Vendite e del Customer Service. È inoltre la base per il briefing alle agenzie creative e digitali: una guida per tutti dà coerenza a ogni attività commerciale e di comunicazione.

Le nostre attività per la creazione e la crescita del brand


Il brand non è solo un logo, ma l’insieme di tutte le interazioni che i clienti hanno con il prodotto e l’azienda e degli elementi che lo rendono riconoscibile e memorabile nella loro mente
. Questi elementi sono il patrimonio di marca – la brand equity – che deve essere progettato  e rafforzato  per creare un brand differenziato e rilevante. 

Per questo è necessaria una grande chiarezza, dalla definizione della strategia alla sua realizzazione. Ecco le aree dove possiamo aiutarvi:

Brand strategy

Brand positioning e sviluppo della brand equity nel contesto competitivo: value proposition, personalità e valori differenzianti - attraverso consumer research, desk analysis, interviste e workshop con team aziendale

Visual guidelines

Brand identity: creazione del logo, ideazione del naming e del payoff per nuovo brand o rebranding. Definizione del tone of voice, dei mondi di riferimento del brand che trasmettono percezioni e sensazioni - brand book e brand guideline

Brand architecture

Definizione della struttura della gamma e sua articolazione assicurando coerenza tra brand e prodotti, sviluppo del naming

Corporate branding

Sviluppo della corporate image del brand aziendale: definizione del format grafico offline e online e dei colori, creazione delle guidelines di comunicazione per tutte le attività di marketing.

Digital branding

Sviluppo del sito del brand, SEO strategy, realizzazione user interface coerente con la brand image, user experience - struttura e estetica - linee guida e creazione dei contenuti per sito e social
Un brand di successo parte da un pensiero chiaro, dalla conoscenza dei propri competitor e dei propri clienti e consumatori. Volete creare un brand forte o rinforzare l’identità del brand che già avete?

Chiamateci, siamo pronti a darvi tutte le informazioni e l’aiuto che cercate.

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