cosa fa il consulente di marketing

Il consulente di marketing: cosa fa e perché potrebbe servirti

Per capire e apprezzare cosa fa e come può aiutarti un consulente di marketing occorre iniziare distinguendo due diverse situazioni e due tipi di attività che vanno gestite nel lavoro di marketing in ogni azienda. La consulenza potrà darti un aiuto sia sugli aspetti strategici che nell’operatività soprattutto in alcune di queste circostanze. 

Leggi l'articolo
creare un brand per differenziarsi e coinvolgere

Come creare un brand più forte imparando dai migliori

Mai come oggi è indispensabile avere un brand. La pandemia ci sta cambiando, non ci accontentiamo più di belle parole e immagini, vogliamo dare i nostri soldi e la nostra attenzione a chi ci offre qualcosa di concreto e ci aiuta nelle sfide di tutti i giorni, a chi è mosso da valori e da una missione che condividiamo, a aziende che riconosciamo e di cui ci fidiamo. Fiducia, rilevanza, proposito: i tratti di un grande brand.

Leggi l'articolo
Il concept

Il concept: una guida per contenuti e creatività

La narrazione efficace per un brand nasce da un buon concept che, in modo sintetico e preciso, dà la direzione sia per lo sviluppo della creatività nell’advertising sia per quello dei contenuti destinati ai diversi formati e canali che il brand usa per dialogare con il suo pubblico (aggiornamento gennaio 2021)

Leggi l'articolo